Super Mario

Super Mario
Artist
World Salsa Meeting 2023

Per molti anni, Super Mario è stato un nome familiare sulla scena internazionale della Salsa, riconosciuto e rispettato dagli studenti e dai colleghi professionisti per il suo straordinario vantaggio, database illimitato di mosse / combinazioni fantastiche e la sua abilità di insegnamento. Le sue lezioni e i suoi seminari sono sempre stati molto apprezzati sia nel Regno Unito che nei paesi fino all’Australia, al Giappone e agli Stati Uniti, specializzandosi in tecnica ma mantenendo sempre un elemento di divertimento. Mario è nato in India ma si è trasferito nel Regno Unito da adolescente. Si stabilì a Londra, dove continuò la sua formazione, prendendo una laurea in matematica e anche la qualifica di contabile. Nel 1998, un amico lo portò in un club di salsa dove l’insegnante vide immediatamente il suo potenziale. Mario è stato agganciato immediatamente e da allora non ha mai più guardato indietro. Sempre basato a Londra e in viaggio per insegnare quasi tutti i fine settimana dell’anno, Mario è specializzato nello stile cross body, danzando sull’1 o sul 2 e concentrandosi principalmente su mosse e combinazioni, con particolare attenzione alle tecniche di punta. Nonostante nessun precedente background di danza o di insegnamento, è stato in grado di osservare l’inutile potere usato per guidare schemi di svolta, e ha iniziato a concentrarsi sulla routine di scomposizione per comprendere le tecniche e i segnali che sono essenziali per una buona guida. Il suo talento naturale sia per produrre che per eseguire tante mosse fantasiose ha portato ad un invito a insegnare al primo congresso a cui abbia mai partecipato. La sua grande occasione ? arrivata poco dopo, quando gli è stato chiesto di tenere workshop al pi? grande congresso di salsa del mondo a Toronto, in Canada. Mario si è guadagnato il titolo di Million Moves Man attraverso la sua capacità di creare un numero qualsiasi di combinazioni uniche, che sono guidate con competenza e sono sempre a loro agio da seguire. Il suo stile di ballo è fluido ma veloce, dando a lui e al suo compagno di danza una maggiore libertà di improvvisare. La sua straordinaria presenza sulla pista da ballo lo contraddistingue come ballerino sociale e la sua personalit? estroversa ed energica è stata anche determinante per farlo conoscere in Salsa

Da molti anni ormai, Super Mario è un nome familiare sulla scena internazionale della Salsa, riconosciuto e rispettato da studenti e colleghi professionisti per il suo straordinario vantaggio, il database illimitato di fantastiche mosse/combinazioni e la sua capacità di insegnamento. I suoi corsi e workshop sono sempre stati estremamente apprezzati sia nel Regno Unito che in paesi come Australia, Giappone e Stati Uniti, specializzandosi sulla tecnica ma mantenendo sempre un elemento di divertimento.

Mario è nato in India ma si è trasferito nel Regno Unito da adolescente. Si stabilì a Londra, dove proseguì gli studi, laureandosi in matematica e qualificandosi anche come ragioniere. Nel 1998, un amico lo portò in un club di salsa dove l’insegnante vide subito il suo potenziale. Mario è stato subito catturato e da allora non si è più guardato indietro. Ancora residente a Londra e viaggiando per insegnare quasi tutti i fine settimana dell’anno, Mario è specializzato nello stile del corpo incrociato, ballando sull’1 o sul 2 e concentrandosi principalmente su mosse e combinazioni, con particolare attenzione alle tecniche principali.

Nonostante nessun precedente background di danza o insegnamento, è stato in grado di osservare il potere non necessario utilizzato per guidare gli schemi di svolta e ha iniziato a concentrarsi sulla scomposizione delle routine per comprendere le tecniche e i segnali che sono essenziali per una buona guida. Il suo talento naturale sia per la produzione che per l’esecuzione di così tante mosse fantasiose ha portato a un invito a insegnare al primo congresso a cui abbia mai partecipato. La sua grande occasione è arrivata subito dopo, quando gli è stato chiesto di tenere seminari al più grande congresso di salsa del mondo a Toronto, in Canada.

Mario si è guadagnato il titolo di Million Moves Man grazie alla sua capacità di creare un numero qualsiasi di combinazioni uniche, che sono guidate con esperienza e sono sempre comode da seguire. Il suo stile di ballo è fluido ma veloce, dando a lui e al suo compagno di ballo una libertà extra di improvvisare. La sua straordinaria presenza sulla pista da ballo lo distingue come ballerino sociale e la sua personalità estroversa ed energica è stata anche determinante per farlo conoscere nel mondo della salsa.